Categoria: Rosa per ragazzi
Editore: Always Publishing
Pagine: 360
ISBN: 9791255170358
Anno: 2022

Scheda Libro

Il romance incontra la graphic-novel

Lily è una diciassettenne chiusa e ostile, sempre pronta a rifugiarsi nel suo mondo fatto di libri e fumetti. Ha un solo obiettivo nella vita: diventare una mangaka di talento.

Quando ottiene un posto nel programma estivo di una prestigiosa accademia di Manga in Giappone, sua madre per concederle il permesso le impone una sfida: sarà costretta a uscire dal guscio e soddisfare i dieci punti della sua “lista della crescita”. Lily dovrà dimostrare di essere capace di stringere relazioni, aprirsi ai cambiamenti e, soprattutto, provare l’ebrezza del suo primo appuntamento romantico.

Sarà in grado di scavare a fondo in sé stessa e trovare la forza per superare le ferite del passato e i nuovi ostacoli della vita? Riuscirà comunque a tenere al sicuro il suo segreto inconfessabile?

L'unica possibilità sarà quella di farsi aiutare dalle sole persone di cui si può fidare: il fratellastro per il quale ha una cotta assurda da sempre e il suo insopportabile migliore amico.

Una delicata storia d’amore queer che affronta una tematica fondamentale, la scoperta e l’accettazione della propria identità, in un viaggio attraverso un’adolescenza fluida e anticonvenzionale.

L.I.L.Y. #tuttaSbagliata è un progetto multimediale: le parole di Lea Landucci si intrecciano con le illustrazioni di Elena Boccolini grazie alla collaborazione tra Always Publishing e la Scuola Internazionale di Comics di Firenze.

Recensioni e Commenti

«Una penna sognante, colorata e sincera. Come i disegni più cari.»
Chiara Francini



Acquista

Amazon   Kobo   Ibs   Feltrinelli   iTunes   Google Play

 

Autori di questo libro

Lea Landucci

Lea Landucci

Lea Landucci vive a Firenze, ha un dottorato in ingegneria informatica e ha lavorato come ricercatrice universitaria per dieci anni. Qualche anno fa ha rivoluzionato la sua vita scegliendo di concentrarsi nella sua carriera di scrittrice, attrice e insegnante di improvvisazione teatrale. Ha iniziato a scrivere per scoprire se fosse possibile applicare le tecniche di sceneggiatura teatrale alla scrittura estemporanea e, da quando ha scoperto che le sue due più grandi passioni possono convivere, non ha più smesso. Per Sperling & Kupfer ha scritto la trilogia MUG: Mai dire mai, Mai una gioia, Una gioia. E gli autoconclusivi: Scappacuore e Kissing song. L.I.L.Y. #tuttasbagliata, un progetto multimediale unico nel suo genere, segna il debutto di Lea Landucci nel catalogo Always Publishing ed è il primo romanzo young adult dell'autrice.

scrollup
getMenu(); if ($menu->getActive() == $menu->getDefault()) { .rt-breadcrumb-wrapper { height: 0px; display: none; } } ?>