News

Fattiitaliani.it: “SIMONA NATALE E ALESSANDRA FRIULI, DUE GIOVANI E VINCENTI EDITRICI. L'INTERVISTA”

Fattiitaliani.it: “SIMONA NATALE E ALESSANDRA FRIULI, DUE GIOVANI E VINCENTI EDITRICI. L'INTERVISTA” di Laura Gorini

Simona Natale e Alessandra Friuli sono riuscite, grazie alla loro determinazione e alla loro passione, a far diventare il loro hobby un lavoro, fondando nel 2017 Always Publishing, dedicata espressamente alla letteratura femminile. Le due giovani e talentuose imprenditrici ci parlando a cuore aperto di questa loro avventura lavorativa e di come sia affascinante lavorare in team.

Fattiitaliani.it: “SIMONA NATALE E ALESSANDRA FRIULI, DUE GIOVANI E VINCENTI EDITRICI. L'INTERVISTA”

Presentatevi ai nostri lettori con pregi, vizi e virtù...

Simona: Io sono Simona Natale, una delle amministratrici di Always Publishing. Sono sicuramente una persona piena di passioni: nella vita ho sperimentato tanto poiché mi piace apprendere nuove cose e lanciarmi sempre in avventure differenti. Non mi lascio scoraggiare, sono una tipa piuttosto battagliera (per questo vado incredibilmente d’accordo con Alessandra!), dunque vedo gli ostacoli come sfide e non come sbarramenti. Sembrano dei fantastici pregi, eh? Però sono anche i miei difetti! A volte mi perdo nei miei mille stimoli e inoltre sono anche una perfezionista, quindi tendo a soffermarmi troppo sui dettagli (e sui testi, poi, non ne parliamo...).

Alessandra: Ho sempre difficoltà a parlare di me stessa, ma posso iniziare col dire che sono una persona molto solare e socievole, nella vita tutte le cose belle e i traguardi (ma anche i fallimenti) che ho ottenuto sono arrivati seguendo il mio cuore e le mie passioni. E poi non riesco a pensare che ci sia un altro modo per fare delle scelte nella vita, in questo modo, quando si cade non ci sono rimpianti. Mi nutro letteralmente di emozioni: amo leggere, ascoltare musica, cucinare e trascorrere il tempo rendendo felice la mia famiglia e soprattutto mia figlia. Sul lavoro sono multitasking e molto organizzata e sono in primis orgogliosa di essere uno dei due amministratori della Always Publishing perché io e Simona abbiamo avuto la forza e la fortuna di trasformare un hobby in un lavoro che amiamo. Difetti? Forse sono un tantino autoritaria.

Com'è lavorare tra donne?

Simona: Decisamente spumeggiante; sappiamo scherzare tra noi ma anche sgridarci con decisione quando serve. Sicuramente la particolarità del nostro ambiente di lavoro è che c’è una grande attenzione ai dettagli in tutti gli aspetti della nostra attività.

Alessandra: Nel nostro caso è fantastico: siamo complici in tutto, ci intendiamo a volte ancor prima di parlare, siamo una squadra coesa e che funziona. Questo non vuol dire che non abbiamo divergenze di opinioni o che sia sempre tutto rose e fiori, ma semplicemente che il nostro grande affiatamento ci porta a superare tutto senza dissapori o invidie.

Continua a leggere l’intervista sul sito Fattiitaliani.it https://www.fattitaliani.it/2020/09/simona-natale-e-alessandra-friuli-due.html

scrollup
getMenu(); if ($menu->getActive() == $menu->getDefault()) { .rt-breadcrumb-wrapper { height: 0px; display: none; } } ?>