Ragazze, chi o che cosa vi ha spinto a fare squadra per formare nel 2017 Always Publishing? E, soprattutto, perché questo nome?
Simona: “Respiravamo” solo romanzi rosa già da tempo, poiché io e Alessandra gestiamo insieme un grande blog tematico dal 2012. È stata la voglia di osare, in realtà, di spingersi sempre avanti che ci ha portato a domandarci: tanti libri che vorremmo leggere non sono disponibili in Italia, allora perché non li portiamo qui noi? Così ci siamo ritrovate “editrici”.
Alessandra: “Il nome? Non c’è niente di più rassicurante che legare il concetto di amore a quello di eternità, e dal momento che siamo nate proprio con l’intento di raccontare l’amore: è stata una scelta spontanea.”
Quali sono state le maggiori difficoltà che avete riscontrato all’inizio della vostra realtà?
Simona: “Investire nel settore librario è una scelta che ha suscitato scetticismo in molti. Tutti pensano che, sostanzialmente, i libri siano in declino e la gente non legga più. In realtà, il rosa è una nicchia a sé e le difficoltà reali sono legate al genere trattato.”
Alessandra: “Quando ci presentavamo come editrici di letteratura femminile, spesso le persone del settore ci sorridevano con imbarazzo. C’è timidezza, ma a volte anche snobismo, nel lavorare con il rosa.”
Continua a leggere l’intervista su lfmagazine.it
http://www.lfmagazine.it/simona-natale-e-alessandra-friuli-due-giovani-e-brillanti-editrici/